news

Il Caseificio San Leonardo protagonista del progetto #PizzaMadeInSalerno

Il Caseificio San Leonardo partecipa a #PizzaMadeInSalerno, un progetto digitale di marketing territoriale e di promozione delle eccellenze gastronomiche locali. La pizza, il prodotto italiano più conosciuto al mondo e declinato secondo le peculiarità geografiche, diventa lo strumento per raccontare un territorio, con le sue bellezze artistiche e paesaggistiche, le sue eccellenze gastronomiche e la sua filiera agroalimentare.

L’abilità dei maestri pizzaioli, di cui Marco Di Pasquale è un degno rappresentante, diventa la filigrana del racconto, attraverso il quale far emergere la bellezza di una città e di una provincia a forte vocazione turistica, capace di attrarre ogni anno centinaia di migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Il messaggio di promozione gastronomica e territoriale è realizzato grazie al supporto dei moderni strumenti di comunicazione:

  • Un video speciale in cui le immagini della pizza si sposano con quelle del territorio
  • Un’attività di social media management che, sulla base di un dettagliato piano editoriale, mira al raggiungimento di un pubblico locale, nazionale ed internazionale
  • Un focus di approfondimento (storytelling) sui produttori delle materie prime legate all’universo della pizza made in Salerno

Il progetto, ideato e realizzato da Studio Stratego Marketing e Comunicazione in collaborazione con Marco Di Pasquale e la catena di Pizzerie “Il Giardino degli Dei” , è stato realizzato grazie alla partnership con alcune aziende, espressione delle eccellenze del territorio.

Tra queste, anche il Caseificio San Leonardo, produttore della mozzarella, bianco della provincia di Salerno ed ingrediente indispensabile per un pizza da Campioni del Mondo.

 

Guarda il video speciale:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *